Istruzioni:

  1. Inizia in Tadasana (Montagna). Espirando porta  i piedi a 75 cm tra loro (se senti scivolare i piedi accorcia la distanza). Appoggia le mani sulle anche  e ruota il piede destro verso la parte anteriore del materassino. Ruota il piede sinistro leggermente verso l’interno. Allinea il tallone destro col sinistro.
  2. Piega il ginocchio sinistro per portare lo stinco destro e la coscia destra ad un angolo di 90 gradi e mantieni la rotula destra in linea con la caviglia destra.
  3. Inspirando allunga le braccia in fuori. Poi portale sopra la testa ed allunga  i lati del tronco. Permetti al bacino di spostarsi : ruota l’anca destra in avanti porta la sinistra indietro mentre inizi il piegamento a destra. Mantieni allungati torace e colonna.
  4. Appoggia la mano destra sulla gamba destra. Con un movimento circolare allunga il braccio sinistro in alto sopra l’orecchio sinistro. Il palmo rivolto verso il basso. Allarga le clavicole per creare uno spazio tra la spalla destra e l’orecchio sinistro.
  5. Premi con la parte esterna del piede sinistro. Mantieni neutrale la testa o girala per guardare il pollice sinistro. Mantieni la posizione per 5 /10 respiri. Ripeti sull’altro lato.